Come semplificare il check-in della tua struttura ricettiva - Localbiz

Gestisci una struttura ricettiva, come un hotel, un albergo, una pensione, un agriturismo, una casa vacanze, un bed & breakfast? All’accettazione (check-in) perdi molto tempo per scansire i documenti d’identità dei tuoi ospiti? Hai spesso la necessità di trasformare un documento cartaceo in testo editabile

Lo sai che oggi esistono delle semplici applicazioni software per smartphone e tablet, che ti permettono di acquisire i documenti al volo? Basta scattare una foto al documento, applicare il filtro più adatto per migliorarlo, salvarlo come pdf o immagine (.png, .jpeg, .gif ecc.), archiviarlo nel cloud e inviarlo direttamente via email o condividerlo via WhatsApp o chat. Il tutto con una rapida procedura, quasi automatica.

Alcune, grazie alla funzione Ocr, permettono anche di scansire un testo, riconoscerne i caratteri tipografici e, quindi, trasformare il testo-immagine in testo modificabile con qualsiasi editor di testo. Attraverso la condivisione con Google Traduttore è anche possibile tradurre il testo in qualsiasi lingua.

Text Scanner [OCR]

Permette di scannerizzare un documento, trasformarlo in testo e tradurlo, in pochi e veloci passaggi. Sicuramente la migliore app, per semplicità e praticità, per chi ha esigenze di traduzione. È necessario installare anche Google Translate.

Come scaricare Text Scanner [OCR]

  1. Apri lo Store del tuo dispositivo
  2. Cerca “Text Scanner [OCR]” tramite l’apposito campo
  3. Seleziona il risultato più pertinente
  4. Seleziona “Installa”

Cam Scanner

Permette di fotografare un documento e convertirlo in un pdf stampabile di buona qualità, in semplici e veloci passaggi. Sicuramente la migliore app per chi ha esigenze di archiviazione.

Come scaricare Cam Scanner

  1. Apri lo Store del tuo dispositivo
  2. Cerca “Cam Scanner” tramite l’apposito campo
  3. Seleziona il risultato più pertinente
  4. Seleziona “Installa”

Adobe Scan

App per iOS e Android che permette di scansionare velocemente dei documenti cartacei, convertirli in testo modificabile e salvarli come pdf. Non molto intuitiva.

Come scaricare Adobe Scan

  1. Apri lo Store del tuo dispositivo
  2. Cerca “Adobe Scan” tramite l’apposito campo
  3. Seleziona il risultato più pertinente
  4. Seleziona “Installa”