Ottimizzazione per la ricerca locale su Internet - Localbiz

Gestisci un’attività locale?

Hai un negozio su strada, un punto vendita in franchising, un ristorante, una pizzeria, un forno, un’agenzia immobiliare…

Trova nuovi clienti

Fatti scoprire da chi ancora non ti conosce e cerca i tuoi prodotti e servizi.
Fatti ritrovare più facilmente dai tuoi clienti che cercano la tua attività su Internet.

Ottieni più contatti

Ricevi più visite presso la tua sede e più chiamate telefoniche. Sarà più facile trovare la tua attività: su navigatori satellitari (GPS), nelle rubriche telefoniche di smartphone, tablet e computer, sui motori di ricerca…

I tuoi dati sempre aggiornati

Fornisci informazioni sempre accurate e aggiornate: orari di apertura, numero di telefono, sito web, indirizzo postale, servizi e prodotti offerti.

Non basta esserci: per comparire più spesso dei tuoi concorrenti la gestione deve essere professionale e di qualità.

Affidati a esperti Sarai contattato da un nostro esperto, che elaborerà con te la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando le nostre abitudini quotidiane.
Oggi le guide telefoniche cartacee, dalle pagine gialle o bianche, ci sembrano un reperto archeologico.
Sempre più persone, di tutte le età, utilizzano computer, smartphone, tablet e navigatori satellitari (Gps) per scoprire, ricercare o contattare negozi e attività vicini a loro o nei luoghi che vogliono visitare.Se l’utente cerca un servizio o un prodotto, i motori di ricerca sanno dov’è in quel momento e gli suggeriscono risultati in base alla sua posizione (ricerca locale).È il momento giusto: cogli questa opportunità prima dei tuoi concorrenti sul territorio.

Fai scoprire la tua attività ai clienti che cercano una categoria, un servizio o un prodotto (scoperta).

Fornisci informazioni utili ai clienti che già ti conoscono e cercano l’indirizzo o il nome della tua attività (ricerca diretta). Aiutali a raggiungere la tua sede con le indicazioni stradali, a trovare il tuo sito web o il tuo numero di telefono, a sapere i tuoi orari di apertura.

Ottieni più recensioni e fai conoscere la qualità della tua offerta.

Ottieni maggiore visibilità

  • su Google e gli altri motori di ricerca

    Compari più frequentemente el top-3 local pack e nei risultati di ricerca organica di Google.

  • su Google Maps e le altre mappe onlie

    Appari su Google Maps più spesso dei tuoi concorrenti.

Un sito web è fondamentale

Il 01/08/2016 Google ha impedito la modifica del campo Presentazione/Descrizione in Google My Business, lasciandolo solo nel profilo Google+. I proprietari non possono più scrivere le brevi descrizioni delle loro attività commerciali: sono state sostituite con gli attributi, i riassunti editoriali e gli snippet di recensioni. Le informazioni riportate nei riassunti editoriali di Google Maps sono principalmente tratte dal sito web della tua attività.

Il sito web è anche fondamentale per:

  • far capire ai tuoi clienti se la tua attività è quella che stanno cercando, se può soddisfare un loro bisogno, risolvere un loro problema, rispondere a una loro domanda…;
  • descrivere la tua offerta di prodotti e/o servizi in modo semplice, chiaro e dettagliato;
  • far “comprendere” ai motori di ricerca di cosa si occupa la tua attività, fornendo i dati e le informazioni che gli permettono analizzarla, “conoscerla”, classificarla, contestualizzarla…

Ti proponiamo tre soluzioni:

  1.  un sito web professionale, realizzato su misura per te e la tua attività;
  2. un sito web professionale, basato su uno dei nostri template ottimizzati per tipologia di attività;
  3. un sito web, semplice e veloce ed estremamente economico, basato sulla tua scheda attività Google My Business, costruito con Google Sites.

Come funziona

Hai un’attività locale?

Affidati a noi per:

  1. farti scoprire da potenziali clienti che cercano i tuoi prodotti e servizi su Internet;
  2. farti trovare dai clienti che ti cercano su Internet;
  3. pubblicare la tua attività sui principali motori di ricerca, navigatori satellitari (GPS), nelle rubriche telefoniche di smartphone, tablet e computer ecc.;
  4. ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca, grazie alla ricerca locale, superando i tuoi concorrenti;
  5. ottenere maggiore visibilità sulle mappe online (Google Maps, Apple Maps, Bing/Yahoo! Maps, Yelp…);
  6. avere tutte le informazioni sulla tua attività commerciale sempre accurate e aggiornate: orario di apertura, numero di telefono, sito web, indirizzo postale e indicazioni stradali, servizi e prodotti offerti;
  7. aggiornare e fidelizzare i tuoi clienti già acquisiti;
  8. garantirti una gestione mensile professionale del tuo sito web e dei tuoi social media: pubblichiamo articoli, notizie, offerte, sconti, promozioni, eventi, foto, rispondiamo alle recensioni ecc.

Affidati a esperti

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